Inaugura a novembre 2013 la nuova sede unificata di Idea Legno e Idea Natura, i due punti di riferimento ticinesi nella produzione e nella vendita di mobili esclusivamente in legno e materiali naturali.
Le due sedi storiche di Locarno si riuniscono infatti in un solo stabile a Losone, presso l’area dello Zandone, mettendo così a disposizione della clientela ben 1’500 mq espositivi con annessa falegnameria.
La scelta di unire showroom e laboratorio è nata dalla volontà di offrire sotto lo stesso tetto due servizi complementari e indivisibili: la produzione in proprio di arredi naturali di pregio e la fornitura degli stessi accanto ai modelli dei più grandi nomi del settore.
Si tratta di mobili autentici, rifiniti con la stessa cura e la stessa passione che da oltre vent’anni animano il lavoro dell’azienda; mobili che racchiudono tutto il fascino e il calore del legno, materiale vivo e tradizionale, in un design contemporaneo, pratico e leggero, che esprime le tendenze più attuali e i gusti più moderni.
Del resto oggi l’attenzione nei confronti di un’estetica funzionale che sposi la genuinità dei materiali è una caratteristica sempre più ricercata dalla clientela.
Idea Legno si occupa inoltre di consulenza, progettazione, consegna e montaggio. I mobili sono sempre su misura e, nel caso delle cucine, è compresa anche la fornitura di elettrodomestici e accessori. E poi porte, infissi, arredamento per il giardino e pavimentazioni all’aperto: tutto il necessario per rifinire la casa secondo natura, realizzando ambienti sani, ecologici, capaci di dare il piacere e il benessere genuino di un ambiente caldo e vivo.